COSTUME E SOCIETA'

COSTUME E SOCIETA'

Notizie dalla società, usi e costumi, viaggi, moda, arte, cronaca di ieri e di oggi, curiosità.

#fertilityday, nascite e compleanni e .. CERES

#fertilityday, nascite e compleanni e .. CERES

Il 22 settembre sarà il giorno in ci festeggiare il #fertilityday

Una iniziativa per mettere in risalto all'opinione pubblica il tema della fertilltà e della sua protezione

Una iniziativa che non è passata inosservata e che ha alzato molte polemiche.


Non so se questa iniziativa finirà qui o avrà un suo seguito, ma so che quel giorno io e la mia famiglia saremo a festeggiare il compleanno di mio fratello.


Anzi spero di non farlo arrabbiare quando telefonandogli gli chiederò in quale ristorante andremo a festeggiare il suo 59° fertility day :-)

La fertilità è un bene comune, io mi auguro continuamente però che i 3/4 del pianeta ne inizi a farne un uso  più prudente viste le drammatiche proiezioni di crescita demografica nei prossimi anni e l'insostenibilità della questione. Certo in Italia le cose vanno un po' diversamente, se non all'opposto, poichè il trend negativo delle nascite non lascia presupporre uno sviluppo futuro,  sociale ed economico, molto positivo .

Nel dibattito si sono inseriti tutti, le donne in carriera, bamboccioni della passata legislazione, irrisolti del jobs act, esodati e riformatori dello stato sociale.

Insomma si è alzato un gran polverone, ma meno male ci si è potuti sfogare anche con molta ironia, come ha fatto CERES con risposte molto simpatiche 

 

Buzzoole

Condividi post

Repost 0

Commenta il post