COSTUME E SOCIETA'

COSTUME E SOCIETA'

Notizie dalla società, usi e costumi, viaggi, moda, arte, cronaca di ieri e di oggi, curiosità.

DYSON 360 EYE : il robot intelligente che pulisce casa perché vede come un essere umano !

DYSON 360 EYE : il robot intelligente che pulisce casa perché vede come un essere umano !

Dyson è sinonimo di grande design, tecnologia futurista ed ha conquistato tutto il pianeta con i suoi prodotti all'avanguardia per la pulizia ed il benessere ambientale della casa.

Sono rimasta molto incuriosita dall'ultimo gioiello di casa Dyson: il robot 360 EYE che pulisce la casa in piena autonomia, mappando ogni punto delle stessa memorizzando le stanze, gli ostacoli e sapendo sempre in ogni momento dove si trova.

Il robot Dyson 360 Eye è un apparecchio intelligente che si muove in casa come un essere umano perchè VEDE come un essere umano e capisce dove pulire.

Questo è stato reso possibile grazie al grande impegno messo dalla Dyson, nella ricerca di innovativi sistemi visivi artificiali con un investimento di £28 milioni condotte da un team di oltre 200 ingegneri.

Così con 360 EYE non aspettatevi di vedere il solito "robotino" che simula l'effetto "macchinina con la pila", quelle dei bimbi per intenderci, che quando si muovono sul pavimento fanno sempre gli stessi giri per poi incastrarsi sotto qualcosa. oppure inciampano ogni due secondi.

No, il DYSON 360 EYE è studiato per sostituire l'essere umano e per fare questo è in grado di riconoscere l’ambiente circostante e prendere decisioni sapendo che ogni stanza ha una sua peculiarità.

Ma come funzione il sistema di rilevamento visivo di DYSON 360 EYE ?

Una videocamera scansiona l’ambiente circostante al ritmo di 30 fotogrammi al secondo per generare una pianta dettagliata che permette all'apparecchio di muoversi in modo intelligente e sistematico nella stanza e rilevare costantemente la propria posizione: in questo modo sa sempre dove si trova e quali sono le zone ancora da pulire.

Gli ostacoli, più o meno improvvisi, vengono rilevati ed evitati tramite un efficace sistema di sensori a infrarossi .

A questa importante funzione sono poi aggiunte diverse ed altrettanto importanti funzioni che fanno del DYSON 360 EYE un robot estremamente efficace per la pulizia della casa :

- Motore digitale Dyson V2: compatto e leggero, ma estremamente potente, con una velocità che arriva a 78.000 giri/min, consente di generare più forza di aspirazione, più di qualunque altro robot aspirapolvere.

- Tecnologia Radial Root Cyclone™: l’unico robot aspirapolvere con tecnologia ciclonica Dyson brevettata. Cattura la polvere microscopica e i residui più sottili di un capello.

- Spazzola a tutta larghezza per garantire la massima copertura delle superfici. Il robot è dotato di aspirapolvere con filamenti in fibra di carbonio per i pavimenti e setole rigide in nylon per i tappeti. 

- App Dyson Link: consente di controllare, programmare e risolvere eventuali problemi del robot, nonché di visualizzare mappe e stato di avanzamento delle sessioni di pulizia, metterlo in pausa o fermarlo. In caso di malfunzionamenti la app Dyson Link offre guide per la diagnosi dei guasti, ma soprattutto permette di controllare il dispositivo da remoto – a casa, in ufficio, ecc. 

- Cingoli continui che mantengono la velocità e la rotta dell'apparecchio durante il movimento su diversi tipi di pavimento. Guscio anti-urto e cingoli sono stati testati su un percorso ondulato con gradini da attraversare verificando le sospensioni a fronte di oltre 336.000 zoccolini in un arco di tempo di 1.500 ore.

- Capacità del contenitore: contiene fino a 0,33 litri di polvere e sporco.

- Peso: 2,44 kg.

- Autonomia e ricarica: funzione automatica di parcheggio e ricarica con livello di batteria basso.

- Dyson 360 EYE possiede una garanzia di 2 anni. 

 

Con tutte queste qualità chi non desidererebbe possedere un piccolo robot Dyson che si occupa di tenere la casa pulita al posto nostro ?

Vi invito a guardare gli interessanti video che testimoniano il funzionamento del Dyson 360 EYE , ne rimarrete entusiasti . 

Possedere un Dyson 360 EYE è un investimento prezioso che ci permetterà di recuperare tempo e risparmiare tanta fatica.

 

Condividi post

Repost 0

Commenta il post