COSTUME E SOCIETA'

COSTUME E SOCIETA'

Notizie dalla società, usi e costumi, viaggi, moda, arte, cronaca di ieri e di oggi, curiosità.

Dormire sonni tranquilli ? Prova Dorelan !

Dormire sonni tranquilli ? Prova Dorelan !

Dorelan, leader del settore bedding, con i suoi tantissimi prodotti di alta qualità per il sistema-letto ha come mission quella di prendersi cura del nostro sonno per garantirci il miglior riposo.

È noto a tutti come sia stretto il legame tra problemi di salute e la scarsa qualità del sonno. Ci sono milioni di persone al mondo che soffrono di questo problema tanto che dal 2008 è stata istituita la Giornata Mondiale del Sonno. Un modo per riportare  l'attenzione su questo grande problema, spesso trascurato. 

Tre gli elementi per migliorare la qualità del sonno:
- il primo è la durata del sonno, bisognerebbe sempre dormire un tempo sufficiente in modo da non sentirsi stanchi il giorno dopo. 
- il secondo riguarda la modalità e cioè il sonno deve essere continuativo, senza interruzioni. 
- il terzo riguarda la qualità e cioè dormire profondamente

La Giornata Mondiale del Sonno viene organizzato ogni anno dall' Associazione Mondiale di Medicina del Sonno e la data cambia perché cade il venerdì prima dell’equinozio di primavera e a ridosso del cambio dall'ora solare all'ora legale, quando si verifica la perdita di un'ora di riposo.

Così quest'anno la Giornata Mondiale del Sonno sarà il prossimo 17 Marzo e  lo slogan che contraddistinguerà l'evento è: "Dormire sonni tranquilli, coltivare la vita".  

Durante la manifestazione dell'anno scorso ho avuto modo di visitare un negozio dei sogni DorelanBed, una piacevole esperienza e che consiglio a tutti. Ho ricevuto preziosi consigli dagli esperti presenti e alcuni gadget.

Segnalo l'interessante iniziativa dei saldi Dorelan con sconti fino al 50% e valida fino al 12 febbraio. Puoi prenotare qui la tua visita e ricevere utili gadget.

 

Qualche informazione sull' azienda Dorelan, voglio fornirla a titolo di orgoglio tutto nazionale  e anche perché opera poco distante da dove ho abitato in passato; ho avuto così modo di apprezzarne direttamente la serietà e l'importante ruolo che svolge.

Dorelan è stata fondata nel 1968 da Pietro Paolo Bergamaschi e Diano Tura, due operai che hanno deciso di mettersi in proprio partendo da un garage di 500 mq .

In tasca molti sogni, tanti progetti, che hanno saputo realizzare con grandi risultati; una realtà tutta italiana: ad oggi più di 65 DorelanBed monomarca aperti in tutta Italia e 3 all'estero, a Parigi, Algeri e Malta. La sede produttiva si trova a Forlì ed occupa uno spazio di 32.000 mq impiegando 160 persone.

I negozi dei sogni "DorelanBed" insieme ai suoi 1000 rivenditori in tutto il mondo hanno raggiunto più di 2500 clienti del settore contact . 

Puoi cercare qual'è il più vicino centro DORELANBED  per chiedere utili consigli agli "esperti del sonno" e scoprire come migliorare la qualità del sonno, quali sono i sintomi e le cause di un cattivo riposo, le regole e gli strumenti per risolvere uno dei problemi più importanti della vita di ogni giorno. Potrai progettare e provare il tuo sistema-letto completamente personalizzato in base alle tue esigenze e gusti.  

Tantissimi i prodotti DORELAN, dalle Collezioni di prestigio e confortevoli studiate da rinomati design ai prodotti che utilizzano le tecnologie più innovative e materiali di grande pregio per realizzare materassi, contenitori letto, divani, reti, guanciali e tanti altri complementi del Mondo notte. 

Consiglio anche di visitare il blog DORELAN con tantissime informazioni e consigli utili per dormire meglio.

Condividi post

Repost 0

Commenta il post