COSTUME E SOCIETA'

COSTUME E SOCIETA'

Notizie dalla società, usi e costumi, viaggi, moda, arte, cronaca di ieri e di oggi, curiosità.

Prodotti di ortodonzia, con ORMCO qualità, affidabilità e innovazione

Prodotti di ortodonzia, con ORMCO qualità, affidabilità e innovazione

Molti soffrono di problemi di ortodonzia, ovvero quei problemi legati all'anomalia nella posizione dei denti, al loro sviluppo, alla chiusura corretta delle arcate dentali.

L'ortodonzia o ortognatodonzia, nell'ambito della pratica odontoiatra, analizza e studia tutte le difformità della costituzione, crescita e sviluppo dei denti, la loro posizione e la conformazione delle ossa mascellari.

Lo scopo dell' ortodonzia che sia di prevenzione, o di correzione ed eliminazione dei problemi, è quello di rimuovere le anomalie mantenendo o riportando gli organi della masticazione e del profilo facciale nella posizione più corretta possibile.

Le terapie adottate sono prevalentemente di tipo chirurgico e meccanico.

Alle terapie meccaniche attuate mediante l'ausilio di diversi tipi di apparecchi si dedica con grande impegno e professionalità ORMCO, una valida e conosciuta azienda specializzata in prodotti di ortodonzia di grande qualità.

Ormco Corporation ha quasi 60 anni di storia alle spalle e fu avviata da Frank Miller nel 1960; l'azienda si mise subito in luce per le sue bande preformate e i suoi brackets leganti.

Negli anni ORMCO è stata tra le prime aziende a proporre innovazioni di grande successo come la cementazione diretta, i bracket a base romboidale, gli archi Copper Ni-Ti, gli archi TMA Beta Titanio, i bracket Titanium-Othos, Damon Clear, per poi ampliare la propria offerta di prodotti dedicati all’ ortodonzia come archi, tubi, adesivi, strumenti, dispositivi di ancoraggio temporanei e altri accessori come gli allineatori.

A questi si sono aggiunti oltre 20 diversi sistemi di bracket, fra i quali Inspire ICE, Mini-twin, Mini-Diamond e StraightwireSynthesis.

La società Ormco è inoltre una delle prime realtà pioniere nell’ ortodonzia in 3D con il sistema Insignia AdvancedSmileDesign, il software di ortodonzia e bracket personalizzati che ha fatto della formazione continua ed un valido serivizio di assistenza le chiavi del suo successo.

Tra i principali prodotti per ortodonzia ORMCO grande successo vanta il sistema Damon, fiore all’occhiello dell’azienda.

Sviluppato dal Dott. Dwight Damon e Ormco, il sistema Damon unisce e combina bracket passivi autoleganti ed archi di alta tecnologia che possono così lavorare congiuntamente con grande beneficio sia per il paziente che per l' ortodontista realizzando un trattamento minimamente invasivo.

Il Sistema Damon è un sistema in costante evoluzione e dalla sua creazione sono stati creati 8 diversi bracket Damon e ognuno di essi ha superato le performance dei suoi predecessori.

 

 

 

 

DAMON Q in metallo rappresenta un passo avanti fondamentale nella tecnologia a bassa frizione e auto legatura passiva, che offre molto di più che denti ben allineati consentendo un movimento dentale più rapido controllato e predicibile, con risultati clinici straordinari. È fornito di calibri per un posizionamento di precisione e con il doppio slot ausiliario per nuove applicazioni di trattamento ed apre nuove possibilità in termini di efficienza dello studio, flessibilità clinica, comfort ed estetica per il paziente.

 

 

 

 

DAMON CLEAR 2 combina le proprietà della bassa frizione e della tecnologia autolegante passiva basate sull’evidenza clinica e la richiesta estetica dei pazienti consapevoli dell’importanza della propria immagine. Dispositivo completamente trasparente che supera le attese in termini di bellezza e funzionalità, la vera innovazione totalmente trasparente. Contorni morbidi e arrotondati assicurano un comfort senza pari per il paziente con un bracket autolegante estetico totalmente passivo dal design senza pari. L’allumina policristallina (PCA) è un materiale immune, resistente alle macchie e alla decolorazione causate da caffè, senape, vino rosso e altri agenti. Elimina la necessità di utilizzare elastomeri, che si macchiano e in cui si annidano i batteri durante il trattamento. Una tecnologia autolegante passiva avanzata con una bassa forza legante, minima resistenza all’attrito per un movimento dentario più efficiente.

 

 

 

INSIGNIA aiuta l’ortodontista che ha progettato il nuovo sorriso del paziente, combinando la tecnologia tridimensionale con avanzati algoritmi informatici ed un software interattivo per realizzare brackets e archi specifici per i denti di quel paziente, offrendo la migliore occlusione possibile e il miglior sorriso, unico per ogni paziente, in modo permanente e più veloce. I brackets INSIGNIA sono personalizzati su ogni paziente, in base a un piano di trattamento tridimensionale creato dall’ortodontista e personalizzato; la maggiore precisione, offre così una migliore occlusione a lungo termine

 

 

Condividi post

Repost 0

Commenta il post