COSTUME E SOCIETA'

COSTUME E SOCIETA'

Notizie dalla società, usi e costumi, viaggi, moda, arte, cronaca di ieri e di oggi, curiosità.

Borsa Kelly Hermes, un mito dagli anni '30

kelly-hermes---2011---non-si-dice-piacere.jpg

Kelly di Hermès non è una borsa qualunque, non è solo una borsa ma è un mito, è storia, è ciò che la maggior parte delle donne vorrebbe poter anche solo provare a indossare per una volta nella vita; possederne una significa possedere parte della storia della moda, del lusso e del design.

Creata a Parigi negli anni ’30 non conobbe immediatamente il successo che l’avrebbe, forse inaspettatamente, travolta negli anni successivi grazie alla splendida Grace Kelly che, sfoggiandola, la lanciò definitivamente nell’olimpo degli accessori più amati dalle donne; era infatti il 1956 quando i flash dei fotografi la immortalarono mentre tra le mani reggeva la borsa tenendola “strategicamente” di fronte alla pancia perché, pare che in questo modo potesse nascondere la gravidanza che avrebbe poi portato alla nascita di Carolina.

 

 

es.jpg

 

Creata in onore della principessa di Monaco è divenuta in seguito una tra le più agognate, amate e indossate borse di attrici, cantanti, modelle, donne d’affari che volessero distinguersi per eleganza e glamour; desiderata da molte è appannaggio di poche e, ancora meno sono quelle che possono permettersi di averne una piccola collezione da sfoggiare e cambiare a seconda dell’outfit e del’occasione.

Victoria Beckham è una dellle rare celebrities che può vantare un tale primato, comprovato dalle foto che l'hanno paparazzata mentre teneva al braccio una di queste bellissime it-bag.

 

739.jpg

Caratterizzata dalla forma a trapezio dispone sul fondo di 4 piedini che permettono di poggiarla senza che il fondo rischi di rovinarsi, lucchetto e campanella a protezione della chiave e, lateralmente, un soffietto delicato che permette di aumentarne la capienza.

Oggi ne sono prodotti esemplari in diverse misure ma i tempi d’attesa per poterla avere sono molto lunghi, negozi di vintage dispongono invece, a volte, di esemplari tenuti benissimo che si possono acquistare con un notevole risparmio.

Hermes-Birkin-and-Jelly.jpg

Che si voglia acquistare una mini Kelly, stupenda come se fosse la borsa di una bambola o una 35, che si ami il vitello o lo struzzo poco conta, sicuramente ricevere in dono o poter acquistare una di queste borse non potrà che rendere felici.

 

Condividi post

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Commenta il post

Letizia 12/06/2012 12:02

Senza dubbio è uno dei modelli che preferisco.

Mara 12/02/2012 20:59

trovo sia graziosissima sia nelle line che nei colori e giusta anche per le dimensioni medie

mara 11/04/2012 19:03

Ha la stessa linea delle Miu Miu estive 2012

Tiziana 11/01/2012 18:51

Molto carine queste borse.

Stefania 11/01/2012 17:47

Molto carina, soprattutto le versioni più sbarazzine...