COSTUME E SOCIETA'

COSTUME E SOCIETA'

Notizie dalla società, usi e costumi, viaggi, moda, arte, cronaca di ieri e di oggi, curiosità.

Borsa "Speedy" di Louis Vuitton

Louis-Vuitton-Speedy-30.jpg

L’iconica Speedy di Louis Vuitton, bauletto amato dalle star di ieri e di oggi, nasce negli anni ’30 come rivisitazione della borsa da viaggio Kepall e diventa, grazie alla sua versatilità e capacità di essere sempre all’altezza di ogni situazione, una delle hit bag per eccellenza.

Affermatasi ormai come must have di ogni stagione, ha subito nel tempo alcune modifiche, è stata caratterizzata da particolarità come le ciliege nella collezione Monogram Cerises (2007), le frange del 2006 per la Monogram Franges Multicolor e le rose del 2009 per la Monogram Roses.

Ha dato vita inoltre, grazie a opportune modifiche, alle collezioni EPI Noir del 2005, Monogram Perfo del 2006, Monogram Aquarelle del 2007, Monogram Mirage, Monogram Dentelle ed EPI Ivoire, EPI Classic del 2008.

In tela Monogram, la Speedy 30 può essere acquistata ancora oggi dalle fashioniste e da tutte le donne che vogliono sfoggiare un look elegante e classico; dotata di lucchetto, ha manici arrotolati in vacchetta naturale, comodi e ideali per sostenere pesi, non eccessivi ma di rilievo.

Internamente la borsa è rivestita con fodera in tessuto, dispone di una tasca piatta e la chiusura avviene tramite una cerniera; spaziosa, misura 30 cm in larghezza, 21 in altezza e 17 in profondità, perfetta per contenere molti oggetti e diventare compagna fedele di ogni uscita, sia di lavoro che per accompagnare nelle scorribande tra un negozio e l’altro.

Personalizzabile tramite una banda bicolore e/o le iniziali, ha un prezzo che, varia tra i 515 e i 720 Euro.

Oltre alla versione in tela Monogram è disponibile anche in tela Damier, Damier Azur, Monogram Multicolor e Pelle Epi che, naturalmente, hanno un prezzo differente rispetto alla versione classica.

Oltre alla Speedy 30 sono disponibili anche la Speedy 25, la Speedy 35 e la 40, in cui la larghezza si modifica aumentando o diminuendo; la Speedy 25, è personalizzabile (arrivando a costare 700 Euro) e, oltre che nella versione in tela Monogram , è disponibile in tela Damier Ebene, Azur e Pelle Epi e, rispetto alla 30 misura 25 cm in larghezza, 19 in altezza e 15 cm in profondità, venendo a costare 500 Euro circa.

La Speedy 35 misura 35 cm in larghezza, 23 in altezza e 18 cm in profondità, viene a costare 530 Euro circa ed è disponibile, oltre che in tela Monogram, anche in tela Damier e Damier Azur; la personalizzazione ne fa lievitare il prezzo fino a 740 Euro.

La Speedy 40 è la più grande e capiente, disponibile nella più classica tela Monogram, può essere acquistata anche nella versione Multicolor (che arriva ai 1880 Euro) mentre le sue dimensioni lievitano fino ad arrivare a farla misurare 40 cm in larghezza, 25 in altezza e 19 cm in profondità; naturalmente, anche il prezzo lievita fino a 545 Euro, arrivando a sfiorare i 760 Euro in caso di personalizzazione.

 

 

MONOGRAM CERISES

Monogram_Cerises_Speedy.jpg

 

 

Monogram Franges Multicolor

--KGrHqR--g4E-H2PoERBBP4erFffTg--60_35.JPG

 

Monogram Roses

Outlet-Louis-Vuitton-Monogram-Roses-Canvas-Speedy-30-M48610.jpg

 

Monogram Perfo

wNQaJx75WRdNksv.jpg

 

Monogram Aquarelle 

img-thing.jpg

 

Condividi post

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Commenta il post

Laura 08/03/2012 00:01

Una vera e propria icona :-)