COSTUME E SOCIETA'

COSTUME E SOCIETA'

Notizie dalla società, usi e costumi, viaggi, moda, arte, cronaca di ieri e di oggi, curiosità.

DESIGN NAILS ESTATE 2012

Colori-moda-nail-art-2012.jpgDa alcuni anni si è andata imponendo la moda delle unghie decorate in maniera artistica. Questa tendenza era nata all'inizio solo come settore di nicchia e per poche persone, ma negli anni è diventato un vero business ed alla portata di molti.  I livelli di creazione e sperimentazione hanno raggiunto livelli impossibili da pensare fino a poco tempo fa.

Una delle manifestazioni che più ha contribuito a portare alla ribalta questa tendenza è la "Nail art design 2012" che si svolge a New York durante la settimana della moda. La manfestazione che si tiene a febbraio mette in risalto anche le tendenze per l'estate. 

A queste iniziative stilistiche oramai partecipano le puiù famose case di produzione di smalti ed artisti specializzati.

Gli artisti lavorano insieme agli stilisti per creare decorazioni per le unghie che siano uniche e a complemento delle collezioni. Sempre più le mani Manis la stessa attenzione che hanno i vestiti.

Durante il backstage degli spettacoli, la scena è di solito quella tipica del caos tra maodelle, parrucchieri, sarti, estensioni volanti di capelli, polvere glitter che volteggia in aria, ed in mezzo a tutto questo l'artista che con mano ferma esegue le sue creazioni perchè sia possibile sfoggiare incredibili unghie sciantose.

Quella che viene definita la nail art sta diventando sempre più una tendenza artistica artigianale, abbandonando la precedente tendenza che la vedeva più come una forma di riproduzione a stampa, riproducibile in serie e questo sicuramente faa parte dello spettacolo ed aggiunge quel tocco di originalità e senso artistico che da un notvole valore aggiunto alle creazioni.

Questo modo di prendersi cura delle mani è di certo un forte stimolo per tutti i creativi alla mano ferma e che cercano un settore dove distinguersi.

I materiali come nuovi smalti dai colori caldi a quelli più sofisticati e moderni insieme a tecniche elaborate personalmente da ognuno è tutto cià che serve per iniziare. A qualcuno forse non sfuggirà una certa tendenza, nei disegni delle unghie, a riprodurre certe immagini floreali che ricordano la lavorazione a "millefoglie" realizzata con materiali plastici di modellazione, tipo il fimo o il cernit. 

Nel frattempo ecco alcune delle foto delle realizzazioni che hanno incontrato maggior successo o solo curiosità.

pixel.gif

Nails1.jpg

 

Nails-2.jpg

 

Nails-3.jpg

 

Nails-4.jpg

 

Nails-5.jpg

 

Nails-6.jpg

 

Condividi post

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Commenta il post

Laura 06/24/2012 17:28

Ma che belle sono... anche io le voglio fare!!! :-)