COSTUME E SOCIETA'

COSTUME E SOCIETA'

Notizie dalla società, usi e costumi, viaggi, moda, arte, cronaca di ieri e di oggi, curiosità.

Dove trovare dei cartamodelli in rete

thread-81435_640.jpg

Chi ha la passione del cucito ha la possibilità, grazie a internet, di trovare cartamodelli online, sia a pagamento, che gratis.

 

Scegliendo di pagare, il sito missart-moda offre un numero impressionante di cartamodelli tra cui scegliere; il database è ben fornito e la scelta per categorie rende la ricerca estremamente semplice e piacevole. Sia che si abbia necessità di modelli per giacche, che per pantaloni, gonne e anche intimo, solo per fare alcuni esempi, sia che servano per donna, sia che siano invece per uomo o bambino, la scelta è veramente ampia.

 

Per ogni capo da realizzare vengono indicati i tessuti più adeguati e, in seguito all’indicazione delle misure desiderate, dopo aver effettuato il pagamento, si riceverà il cartamodello personalizzato della giusta taglia. Il sito permette di scaricare il file e stamparlo a casa, non è infatti prevista la spedizione cartacea.

 

Chi volesse, potrà usufruire di una piccola raccolta di cartamodelli da scaricare in maniera totalmente gratuita cliccando sul link inserito nel menu a sinistra.

 

Altrettanto utile è Marfy ; totalmente in italiano, permette di selezionare il modello in base alla taglia, la collezione o la tipologia. Anche in questo caso il database è davvero molto vasto perciò, è facilissimo individuare cartamodelli utili che, dopo il pagamento verranno spediti direttamente a casa.

 

 Burdastyle permette di acquistare cartamodelli; il sito è in inglese ma comunque intuitivo e, dal link “pattern store” si accede agevolmente alla possibilità di selezionare cartamodelli per uomo, donna o bambino.

 

Dopo aver visualizzato l’immagine rappresentativa del modello che si otterrà dopo la lavorazione, si potrà procedere al pagamento e scaricare il file in formato pdf.

 

Chi è alla ricerca di risorse gratuite può invece scaricare cartamodelli da Amybutlerdesign; anche in questo caso il sito è in inglese ma molto intuitivo. In una pagina sono indicati i lavori realizzabili, cuscini, borse, coperte, bandane, pantaloncini e, una volta individuato quello di interesse, basterà cliccare sul link corrispondente per far aprire una pagina in cui, in formato pdf si troverà il cartamodello con spiegazioni in inglese. Da qui poi si potrà tranquillamente salvare sul proprio pc o stampare.

 

Una visita a Burdafashion non può mancare ai veri appassionati del cucito; tra i tanti servizi offerti ne esiste anche uno di download gratuito di cartamodelli. La scelta è vasta, le categorie presenti davvero molte tuttavia, le taglie sono tedesche perciò, prima di procedere è bene assicurarsi di aver preso le misure correttamente. Il file viene visualizzato come pdf e le istruzioni sono in italiano.

Condividi post

Repost 0

Commenta il post