COSTUME E SOCIETA'

COSTUME E SOCIETA'

Notizie dalla società, usi e costumi, viaggi, moda, arte, cronaca di ieri e di oggi, curiosità.

Fallo al mattino

#falloalmattino è il provocante hashtag utilizzato per la nuova campagna pubblicitaria della casa di moda spagnola Desigual, specializzata in abbigliamento casual, giovane, e frizzante che segue una filosofia basata sulla positività, tolleranza, impegno e divertimento.

I capi di abbigliamento e gli accessori Desigual sono famosi ed amatissimi in tutto il mondo per i disegni patchwork che rappresentano vivaci graffiti artistici e fiammeggianti di colore. La collezione estate 2013 inneggia al desiderio di vivere liberi da condizionamenti e da inibizioni e l’espressione birichina #falloalmattino riesce indubbiamente nell’intento provocatorio. D’altronde Desigual per diffondere i vivaci progetti della casa si è affidata da tempo allo storico slogan “La Vida es Chula”, un espressione tipica che celebra la gioia di vivere, l’ottimismo e la carica giusta per affrontare la quotidianità.

Ogni stagione una ventina di designer e stilisti sono pronti a lavorare per creare le nuove collezioni composte da oltre 1.000 oggetti, tra vestiti ed accessori, ed ogni volta si ispirano ad un diverso filo conduttore che sia in sintonia con i giovani e la società contemporanea.

Lo spot presentato nel video #falloalmattino mostra allegre giovani donne che si alzano alla mattina piene di energia e provocanti, affrontando l’inizio della giornata con una grande carica perché un giorno che inizia bene è un giorno che finisce nel modo migliore!

Così anche gli abiti che indossano hanno forme fantasiose e sono carichi di colore; progettati con uno sguardo alle tendenze attuali ed ognuno con un proprio design e tessuto, studiati per essere assemblati in combinazioni diverse.

Desigual usa e compone diversi tipi di materiali in maniera non convenzionale; crea ritagli e patchwork che danno un segno di originalità e caratterizzano un abbigliamento dallo spirito giovane e happy-go-lucky, improvvisato e spontaneo, dando origine a nuove forme di stile e moda. Le collezioni Desigual – in linea con i tempi – pongono molta attenzione alla domanda prevalente di benessere, qualità della vita, tempo libero e stile ecologico.

Quindi qual è la prima cosa che facciamo al risveglio? Ma certo, si può dire senza imbarazzo… corriamo ad indossarci i fantastici e coloratissimi capi Desigual, troppo belli, solari, simpatici così anche noi possiamo iniziare la giornata in maniera decisamente positiva ed ottimista

 

Condividi post

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Commenta il post

Andrea G. 05/14/2013 00:27

Questo slogan mi piace. Tutte le donne dovrebbero vestirsi Disegual !

Letizia 05/07/2013 18:40

Mi sono divertita tantissimo e gli abiti sono stupendi!

Rossana 05/07/2013 15:21

Favoloso il vestito verde e il video molto allegro e malizioso.

monica c. 05/06/2013 19:51

oh, come mi piace questo marchio!

Laura 05/06/2013 08:40

Io adoro la Desigual... ho una delle borse che compaiono nel video e un paio di ballerine della stessa collezione. Devo riuscire a farmi regalare anche una delle maglie che ho visto nel video :D