COSTUME E SOCIETA'

COSTUME E SOCIETA'

Notizie dalla società, usi e costumi, viaggi, moda, arte, cronaca di ieri e di oggi, curiosità.

Le principali case di moda in America

Britney-CIrcus-copia-3.jpg

 

Case di moda e firme provenienti dagli Stati Uniti, non sempre sono conosciute come le nostrane, tuttavia, la loro attività è ben nota tra chi opera nel settore.

 

Rodarte, fondata dalle sorelle Kate e Laura Mulleavy mutuando il nome da nubile della madre, seppur ancora giovane ha ricevuto numerosi riconoscimenti e ha avuto la possibilità di lavorare con brand come Gap (nel 2007) e Target.

 

Le due donne, dopo la laurea, hanno raccolto una cifra pari a 20.000 dollari per avviare la loro attività quindi, dopo aver imparato a cucire e operato su un abito Chanel hanno lanciato, nel 2005, la loro prima collezione in edizione limitata (10 pezzi totali) al New York Fashion Week, riscuotendo successo tra star quali Keira Knightley e Kirsten Dunst e comparendo sulla copertina di Women’s Wear Daily.  Da questo momento sono entrate nell’olimpo della moda legando il loro nome a quello dell’eleganza nell’alta società. Oltre a numerose collaborazioni, mostre personali e contributi vari, Rodarte è anche presente come collezione permanente nel Metropolitan Museum of Art e i suoi abiti sono stati indossati da Deta von Teese, Reese Witherspoon, Natalie Portman, Britney Spears (sia per la copertina di Circus che della rivista Pop) e Michelle Obama.

 

Grace-copia-1.jpgLa maglia di Brian Lichtenberg ispirata a Grace Jones

 

Di Alex & Chloe si sa molto poco, le notizie che riguardano questa casa di moda sono davvero ridotte al minimo; ciò che si conosce è che la loro produzione di accessori e capi d’abbigliamento è unica nel suo genere, ironica e divertente. Parte di questa casa sono i due stilisti che le danno il nome e un terzo, è Brian Lichtenber, designer, noto per i capi d’abbigliamento raffiguranti l’effige ispirata a Grace Jones o per quelli che scimmiottano loghi famosi.

 

Mary-Frances.JPG

Borsa Swan Lake di Mary Frances

 

Mary Frances è ormai nel mondo della moda da oltre venti anni, i suoi accessori sono diventati un must, sono di qualità, eleganza, hanno un design accattivante che non lascia indifferenti ed esprimono una forte personalità; gli oggetti realizzati a mano e con un ottimo rapporto qualità-prezzo sono venduti in oltre 3000 boutique e grandi magazzini.

 

I suoi accessori sono indossati da personalità come Oprah Winfrey, Teri Hatcher, Jennifer Aniston, Kate Hudston e molte altre.

 

 Mary Frances è una donna di successo che fa del design e della ricercatezza un punto fondamentale della sua arte; le borse, preziose, impersonano e raccontano la personalità di chi le predilige, accontentando sia gli animi romantici, che quelli classici ma anche i più aggressivi. Tra le sue collezioni, è impossibile non trovarne almeno un capo di cui innamorarsi.

Condividi post

Repost 0

Commenta il post