COSTUME E SOCIETA'

COSTUME E SOCIETA'

Notizie dalla società, usi e costumi, viaggi, moda, arte, cronaca di ieri e di oggi, curiosità.

Nuovi talenti della moda italiana: Andrea Pompilio

 

APompilio.jpg

La moda è in continua evoluzione, è un mondo dove non è semplice sfondare ma in cui, con tenacia e idee innovative è possibile entrare e, dimostrando collezione dopo collezione di avere genio, capacità di saper interpretare e anticipare, si può scalare il successo e affermarsi nell’Olimpo dei grandi.

Tra coloro che meritano una menzione particolare si trova sicuramente Andrea Pompilio, uno dei nomi emergenti nel panorama della moda italiana; nato nel 1973 a Pesaro, già all’età di 8 anni decide che il suo futuro sarà nel design e,  seguendo quella che appare fin da subito essere la sua vocazione, consegue il diploma infashion e design e, in seguito, completa la sua formazione presso l’Istituto Marangoni di Milano.

La sua bravura è indubbia e se ne rendono conto anche i mostri sacri della moda. Nel tempo collabora infatti con stilisti di fama internazionale come Alessandro dall’Acqua, Prada, Calvin Klein e Bally, solo per fare alcuni esempi; queste esperienze arricchiscono il suo background e sono solo il preludio a quello che sarà il suo debutto con una linea a suo nome nel gennaio 2010.

Nel 2011 partecipa e vince a Who’s on Next e nel 2012 torna sulle passerelle con una nuova collezione che si contraddistingue per la qualità, l’attenzione ai particolari, la ricerca di un’immagine di un uomo cosmopolita e metropolitano. Attualmente ha presentato le collezioni uomo primavera estate e le nuove collezioni donna.

Oltre a capi come il desert jacket catarifrangente e il parka, dà vita a un’importante collaborazione con Onitsuka Tiger per la realizzazione di sneakers traforate.

Un giovane promettente che farà sicuramente parlare molto per le idee, la qualità delle creazioni, la capacità di utilizzare e mischiare in maniera sapiente texture, tessuti, colori e stili appartenenti a più culture.

 

Condividi post

Repost 0

Commenta il post

Mara 03/30/2013 00:15

Nuove leve per l'Italia

Mara 03/17/2013 00:06

La moda Italiana è sempre al top

monica c. 03/14/2013 16:15

benvenuti i nuovi talenti!

Laura 03/14/2013 14:05

Largo ai giovani!!! Mi pare giusto :-)