COSTUME E SOCIETA'

COSTUME E SOCIETA'

Notizie dalla società, usi e costumi, viaggi, moda, arte, cronaca di ieri e di oggi, curiosità.

Sachi Parker e la mamma, Shirley MacLean

 
Oggi è il 24 aprile e Shirley MacLean compie gli anni. Condivide il compleanno con una sua buon amica, Barbra Streisand e tradizionalmente trascorrono insieme questo giorno, ogni anno.
 
Shirley MacLean Beaty  nata il 24 aprile 1934, è conosciuta come Shirley MacLaine, attrice, scrittrice, ballerina, cantante, è la sorella maggiore di Warren Beatty.
 
Sono note le sue posizioni sulla spiritualità New Age e sulla reincarnazione.  È stata nominata per un Academy Award cinque volte, prima di vincere l’Oscar come migliore attrice nel 1983 per il suo ruolo in Voglia di tenerezza.



 
 
Suo padre, Ira Owens Beaty, era un professore di psicologia, amministratore di scuola pubblica, ed agente immobiliare.  Sua madre, Kathlyn Corinne (MacLean), era un insegnante di teatro originario di Wolfville, Nova Scotia, Canada.. La famiglia era devota battista.
Shirley aveva le caviglie molto deboli così la madre decise di iscriverla a scuola di ballo, che ha frequentato assiduamente interpretando diversi ruoli in vari balletti. Crescendo,  abbandonò il balletto per la recitazione.
Ha frequentato la Washington-Lee High School, dove era nella squadra delle cheerleader e ha recitato i suoi primi ruoli  in produzioni scolastiche. L'estate prima del suo anno da senior, era a New York per provare a recitare a Broadway con un certo successo. Dopo laureata, tornò ed in occasione della sostituzione dell'attrice Carol Haney in The Game Pajama, il produttore cinematografico Hal B. Wallis la fece lavorare per la Paramount Pictures. SuccessivamenteShirley MacLean citò Wallis per una disputa contrattuale, al fine di porre fine ad un vecchio stile di gestione degli attori, tipica degli studio's star system.
 
 
MacLaine è stata sposata, dal 1954 al 1982, con un uomo d'affari e produttore, Steve Parker. Nel mese di aprile 2011, durante la promozione del suo nuovo libro, "Sono Over All That", ha detto ad Oprah Winfrey che aveva un rapporto aperto con il marito. 
 
Shirley MacLean ha avuto una figlia da Steve Parker, che si chiama Stephanie Sachiko Parker, conosciuta anche come Sachi Parker (nato il 1 Settembre 1956). Anche Sachi è un'attrice statunitense, ma cerca una sua propria strada indipendente dalla forte popolarità della madre.
 
Sachi Parker è nata a Los Angeles ma fin da piccola (1958) è stata portata con sè dal padre in Giappone, dove lavorava, anche per tenerla lontana dal caotico mondo dello star system. Durante l'estate e le vacanze, riusciva a vedere la madre. Sachi ha frequentato la Nishi Machi International School e dell'Università Gakushuin a Tokyo; parla fluentemente in giapponese.
 
 
Appena cresciuta, Sachi ha girato il mondo per 6 anni ed ha insegnato sci in Nuova Zelanda, è stata cameriera alle Hawaii, ha trascorso quasi cinque anni come hostess per Qantas Airways. Nel 1981 Sachi Parker è tornata a Los Angeles, ripreso i contatti con la madre e ha deciso di diventare attrice.
 
Il suo lavoro include apparizioni televisive per Star Trek: The Next Generation, la giustizia uguale e Alien Nation, e piccoli ruoli cinematografici Stick, About Last Night ..., Peggy Sue si è sposata e Bad Influence... Nel 1993 ha sposato un uomo d'affari ed ha avuto duefigli.  Recentemente ha divorziato, ma i suoi progetti continuano...
 
 
Cercando qualche immagine su Shirley MacLaine sono rimasta piacevolemente sorpresa da una serie di scatti che la ritraggono insieme a sua figlia Sachi, da piccola. Alcuni scatti furono fatti per una rivista, altri no; sono comunque un piccolo capolavoro che trasmettono una grande gioia ed anche buffe. 
 
Mi sembra un bel modo per fare gli auguri di Buon compleanno a Shirley MacLean
 
Shirley2.jpg
 
Shirley3.jpg
 
Shirley4.jpg
 
Shirley5
 
Shirley7.jpg
 
Shirley6.jpg
 
 
 
La figlia Sachi, in una foto più recente
 
Sakiko.jpg
 
 

Condividi post

Repost 0

Commenta il post