COSTUME E SOCIETA'

Notizie dalla società, usi e costumi, viaggi, moda, arte, cronaca di ieri e di oggi, curiosità.

Green Merola di Gucci per la collezione autunno/inverno 2012/2013

gucci-ballerine-green-marola-1.jpg

 

Gucci continua nel il suo percorso ecofriendly e, per la stagione autunno/inverno 2012/2013 lancia un’edizione limitata delle ballerine ecologiche realizzate in plastica biodegradabile; attento alla sostenibilità e al passo con i tempi, fa parte di quella parte del mondo della moda che ha compreso che un prodotto può essere di qualità e visivamente accattivante, pur essendo realizzato con un materiale “povero” e non necessariamente di lusso.

Le Green Marola, parte della Sustainable Soles Line, sono disegnate dal Direttore Creativo della maison, Frida Giannini, e hanno il pregio di strizzare l’occhio all’ambiente, pur donando un aspetto chic ed elegante a chi le indossa; non a caso la plastica speciale con cui sono state create, fa si che si decompongano in tempi più rapidi rispetto alla plastica comune.

Acquistabili anche sul sito ufficiale, hanno una forma asimmetrica e sono costituite da una serie di listarelle che fasciano parzialmente il piede lasciandolo per lo più scoperto, soprattutto da un lato e in punta dove, naturalmente, in rilievo è impresso il logo intrecciato della casa di moda.

Disponibili in differenti colorazioni, sapranno accontentare i gusti di tutte le amanti della moda “ma non a tutti i costi”; chi ha particolarmente a cuore il tema della salvaguardia dell’ambiente non potrà non dare uno sguardo a queste ballerine.

--KGrHqVHJEgE8oY-q-djBPWvlCh9z---60_57.JPG

Che le si scelga lucide in nero, grigio e talpa oppure nere o rosso con logo in bianco, rappresenteranno un accessorio di stile ed eleganza con una marcia in più; la leggerezza e semplicità faranno si che possano essere indossate nella vita di tutti i giorni e soprattutto, nelle attività quotidiane renderanno, chi le porta ai piedi, un esempio da imitare, mettendolo al centro dell’attenzione.

La scelta di un modello colorato o dalle tinte più chiare aiuterà a illuminare il grigiore delle giornate autunnali mentre il nero, più classico, sarà perfetto da abbinare a qualsiasi (o quasi) abbigliamento.

 

Il prezzo si aggira attorno ai 120€ e, per le loro particolarità, rischiano di diventare seriamente uno dei must have della prossima stagione.

 

 

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti: